Ciao, mi chiamo Christian Bruni, sono Italo-Ungherese; vivo a Budapest e sono un Batterista professionista e Insegnante di Batteria.

. . .

FORMAZIONE MUSICALE

Ho avuto il mio approccio con il mondo musicale all’età di 8 anni con lo studio del pianoforte. Mi ha sempre affascinato questo strumento perché è davvero completo: ti permette di creare melodia, armonia e allo stesso tempo ritmo. Ma non mi bastava, finché un giorno vidi per la prima volta in vita mia una batteria acustica in cui ho avuto la possibilità di suonarla. Già li avevo percepito quale sarebbe stata la mia missione. Ovviamente senza mai mollare lo studio e la forte passione per il pianoforte.

Ho iniziato seriamente lo studio della batteria dai rispettivi maestri Sandro Fusati e Davide Ragazzoni (2005-2009).

Nell’anno accademico 2010/11 ho frequentato il corso di Percussioni Classiche presso il Conservatorio B. Marcello di Venezia sotto la guida dei Maestri Annunziata Dellisanti e Giovanni Mancuso.

Nell’anno accademico 2016/17 ho concluso il corso di laurea triennale in Bachelor of Arts presso la Music Academy di Bologna, seguito dai Maestri: Davide Bettella, Stefano Ferracin, Andrea Marco Ricci, Emanuele Boselli, Massimo Cavallari, Max Titti e Nick Muneratti.

Nel Luglio del 2018 ho raggiunto il primo livello  professionale certificato come “Drum Educator” di Batteria presso l’A.M.M. National School del Maestro Franco Rossi.

Sul seguente link potete vedere la mia sezione Insegnante con tutte le info, presente sul sito uffiiciale dell’A.M.M. National School. http://www.ammnationalschool.it/index.php/insegnanti/batteria/219-christian-bruni

. . .

L’ATTIVITA’ DIDATTICA

Dal 2010 ad oggi ho accumulato esperienza come didatta insegnando battteria in diverse scuole della Provincia di Venezia e Treviso oltre che all’insegnamento privato.

Nell’anno Accademico 2018/2019 sono insegnante di Batteria  dell’Accademia di Musica Moderna del Maestro Franco Rossi. Seguo e preparo un mio allievo che ha deciso di intraprendere il percorso professionale certificato, in cui ha già raggiunto il CP1 dell’A.M.M. (Corso Professionale di 1 Livello).

Dal 2019 ho iniziato a lavorare con i miei video didattici sul mondo batteristico presenti nel mio Canale Youtube e nella mia Pagina Facebook. Li potete trovare anche nella sezione DIDATTICA.

Nel settembre del 2019 mi sono trasferito a Budapest dove continuo la mia attività musicale. Per chi è interessato offro lezioni anche attraverso Skype.

. . .

ESPERIENZA LIVE

Ho suonato in diversi e importanti eventi e palchi nella Provincia di Venezia, Padova e Treviso: Al Vapore, Marghera Estate Village, Mirano Summer Festival, Rivolta, Controvento etc.  

Vari progetti musicali alle spalle e/o che collaboro tutt’ora, sia di Tribute Band, Cover Band e Musica inedita.

Ho partecipato ai quattro eventi, candidati al Guiness World Record, “Rockin’1000” a Cesena edizione 2015 e 2016, “Rockin’1000 – Summer Camp” 2017, “Rockin’1000 That’s Live @Firenze 2018”, suonando con la più grande cover band rock di sempre diretta dal Maestro Marco Sabiu. Negli ultimi eventi del Rockin’1000 ho seguito e preparato due dei miei allievi che sono stati selezionati, di cui uno ha pure partecipato all’evento.

. . .

COLLABORAZIONI

Dal 2017, collaboro con il collega bassista Alessandro Simeoni per promuovere la mia attività musicale attraverso diversi video disponibili sul mio Canale Youtube.

Dal 2018 collaboro con la marca di piatti Turca Diril Cymbals.

Dal 2018 sono collaboratore della Davide Bettella Drum School.

Dal 2019 collaboro con il Batterista Corrado Bertonazzi: questa collaborazione è nata dopo la Clinic di Corrado, organizzata da me presso la Scuola e Sala Prove “Spazio 55” (Mogliano Veneto-TV).